Outlook, abbiamo un problema

Lo scorso 21 febbraio è stata la notte di Outlook. Migliaia di mail di spam che, a getto continuo e per più di 9 ore, hanno invaso le caselle di posta degli utenti.

Il filtro antispam k.o. e piattaforma di monitoraggio dei servizi che non segnala alcuna anomalia.

Non proprio una novità per gli utilizzatori, che hanno anche potuto celebrare l’anniversario del blocco in Europa ed Asia alle email e telefonate in uscita del 2022. Non è una novità nemmeno per Microsoft, le cui pagine sono zeppe di segnalazioni per questo tipo di disservizio a partire da novembre 2021.

Non esiste un servizio di assistenza a cui fare riferimento e l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione sugli aspetti tecnici del disservizio o sulle modalità di risoluzione da mettere in campo.

Probabilmente punta tutto sull’assistenza interattiva di Microsoft 365 basata sull'efficienza operativa dell’IA. In effetti l’impegno dell’azienda mira a soluzioni basate sull'implementazione sicura delle tecnologie IA.

I risultati non sono affatto scontati, come dimostra il caso di Microsoft Bing AI che, a causa di iperstimolazione, ha mostrato fastidio verso gli utenti.

 

Continua a leggere:

Vuoi parlare con Gesù? Una Chiesa svizzera ha creato un’intelligenza artificiale che ti permette di farlo

Cosa accade quando la tecnologia incontra la spiritualità? La risposta a questa domanda si trova a Lucerna, in Svizzera, dove un esperimento unico ha portato oltre mille persone a confrontarsi con un’idea rivoluzionaria: parlare con un #avatar di #Gesù. Non un sacerdote, né un teologo in carne e ossa, ma un’#intelligenzaartificiale, posizionata simbolicamente in un confessionale della Cappella di San Pietro, la Chiesa più antica della città. L’iniziativa, chiamata Deus in Machina, nasce dalla collaborazione tra la Facoltà di Teologia e il Centro di Realtà Immersive dell’Università di Lucerna. Ma non si tratta di blasfemia o di un tentativo di

Leggi Tutto »

Google introduce la funzione “Aiutami a scrivere” basata sull’IA di Gemini a Gmail sul web

Google ha deciso di potenziare le capacità di scrittura assistita su #Gmail, estendendo la funzione “Help me write” alla versione desktop e integrando l’intelligenza artificiale #Gemini. Questa nuova funzionalità è rivolta agli utenti con abbonamento a Google One #AI Premium o con l’add-on Gemini per #Workspace, i quali potranno beneficiare dell’AI direttamente all’interno della piattaforma web di Gmail. “Help me write” non si limita a generare bozze automatiche di email, ma offre una serie di strumenti per ottimizzare il contenuto. Con pochi clic, gli utenti possono scegliere se formalizzare il testo, renderlo più elaborato o sintetizzarlo, adattando così il messaggio

Leggi Tutto »

Rufus, il consigliere IA per lo shopping lanciato in Italia da Amazon

Amazon ha annunciato l’arrivo di Rufus, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale, pensato per trasformare l’esperienza d’acquisto su Amazon in qualcosa di più intuitivo e personalizzato. Rufus, attualmente disponibile in versione Beta solo per alcuni utenti selezionati, si presenta come un vero e proprio “personal shopper digitale”, pronto a guidare gli acquirenti nella scelta dei prodotti. Si tratta di una novità che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’e-commerce, facilitando le scelte degli utenti e aiutandoli a trovare l’articolo più adatto alle loro esigenze, riducendo gli “acquisti per tentativi” che spesso sfociano in resi e delusioni. Ma come funziona esattamente Amazon Rufus? È

Leggi Tutto »

Blackfriday alle porte, ecco le strategie marketing per vendere di più

Il Black Friday è ormai alle porte e, per chi gestisce un’attività, è il momento perfetto per sfruttare al massimo questa occasione di #marketing. Se stai cercando di migliorare il tuo e-commerce o aumentare le vendite del tuo negozio fisico, questo è il momento per fare un salto di qualità! Anche in Italia, il fenomeno del #BlackFriday ha preso piede, spingendo sia i grandi che i piccoli rivenditori a partecipare a questa maratona di #sconti. Secondo i dati di Confesercenti e Il Sole 24 Ore, la scorsa edizione del Black Friday ha visto la partecipazione del 60% degli italiani, con

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?