Whatsapp acquisirà una nuova funzionalità da Instagram, ecco quale

Whatsapp continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente e, mentre sviluppa nuove #funzionalità come i nickname, un’altra interessante novità è in arrivo. Dalla versione beta della popolare applicazione di messaggistica di Meta emerge l’indiscrezione che presto potremo vedere su #Whatsapp una funzione presa in prestito da #Instagram: la possibilità di inviare la #reaction del cuore ai messaggi con un doppio tap sulla nuvoletta.

Questa nuova feature, scoperta dai colleghi di WABetaInfo nella versione 2.24.16.7 del client per Android, permetterà agli utenti di esprimere il loro apprezzamento per un messaggio in modo rapido e intuitivo. Proprio come su Instagram si può mettere “like” a un post con un doppio tap sulla fotografia, su Whatsapp si potrà inviare un cuore semplicemente toccando due volte la nuvoletta del messaggio. Se invece si desidera utilizzare una reaction diversa, basterà tenere premuto sul messaggio e scegliere l’emoji desiderata dal menù contestuale che si aprirà.

Al momento, questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile per gli utenti, ma è probabile che nel giro di qualche mese venga rilasciata sia per iPhone che per smartphone Android. Anche se potrebbe sembrare una novità di secondaria importanza, l’introduzione del cuore con il doppio tap rappresenta un miglioramento significativo per rendere l’uso dell’app ancora più piacevole e immediato.

VUOI APPROFONDIRE I TEMI DI QUESTO ARTICOLO?

Continua a leggere:

AI che legge nella mente: nasce l’interfaccia neurale delle risposte in tempo reale

Sta arrivando una nuova frontiera nella comunicazione uomo-macchina: un’interfaccia #neurale che, grazie all’Intelligenza artificiale, è in grado di leggere nel pensiero e rispondere in tempo reale. Si chiama #AlterEgo, e nasce dal #MIT Media Lab, dove nel 2018 un gruppo di ricercatori ha iniziato a lavorare a un’idea che oggi sembra uscita direttamente da un romanzo di fantascienza. Dopo anni di sviluppo e il recente salto verso la commercializzazione, AlterEgo promette di rivoluzionare il nostro modo di interagire con la #tecnologia. Forse presto non dovremo più richiamare a gran voce “Alexa!” da una stanza all’altra: basterà pensarlo. Il dispositivo, ideato

Leggi Tutto »

Cybertruffe in evoluzione, QR Code contraffatti e like che nascondono insidie

I #cybercriminali stanno affinando sempre più le loro tecniche, sfruttando abitudini digitali e #vulnerabilità umane per sottrarre dati personali e orchestrare #truffe mirate. Tra le minacce più insidiose ci sono i QR Code contraffatti e le truffe dei “like”, ma non mancano #attacchi più sofisticati come i Bec (Business E-mail Compromise), conosciuti anche come “truffa del CEO”, in cui i criminali si spacciano per dirigenti aziendali inducendo i dipendenti a trasferire fondi o condividere informazioni riservate. L’Osservatorio Cyber di Crif segnala come, nei primi sei mesi del 2025, gli alert per esposizione di dati online abbiano raggiunto 1,15 milioni sul

Leggi Tutto »

Fine dei cookie, inizio dei dati di valore: come preparare il tuo sito al marketing senza tracciamenti

Negli ultimi anni il #marketing digitale si è affidato in gran parte ai #cookie di terze parti per tracciare gli utenti, profilare gli interessi e ottimizzare campagne pubblicitarie. Dal 2025, però, #Google ha avviato la rimozione definitiva dei cookie di terze parti su #Chrome, il #browser più usato al mondo, segnando la fine di un’era e l’inizio di una nuova sfida per le aziende. La domanda non è più se cambiare strategia, ma come farlo senza perdere clienti e dati preziosi. Senza i cookie di terze parti, molte tattiche di #targeting tradizionali, come il remarketing cross-site o la profilazione basata

Leggi Tutto »

L’adozione dell’IA in Europa: leadership nordica, freni nell’Est e Italia a metà strada

L’intelligenza artificiale corre in Europa, ma non ovunque allo stesso passo. I dati Eurostat diffusi a inizio 2025 mostrano una crescita rapida nell’adozione delle #tecnologie di #IA da parte delle #imprese: nel 2024 il 13,5% delle aziende europee con almeno dieci dipendenti ha dichiarato di averle integrate nei propri processi, contro l’8% dell’anno precedente. Un balzo di oltre cinque punti percentuali in appena dodici mesi, che fotografa l’accelerazione in atto. Ma dietro alla media si nasconde una realtà molto più sfaccettata, con forti differenze regionali e settoriali. I paesi del Nord Europa guidano la classifica. In Danimarca più di un’impresa

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?