Whatsapp acquisirà una nuova funzionalità da Instagram, ecco quale

Whatsapp continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente e, mentre sviluppa nuove #funzionalità come i nickname, un’altra interessante novità è in arrivo. Dalla versione beta della popolare applicazione di messaggistica di Meta emerge l’indiscrezione che presto potremo vedere su #Whatsapp una funzione presa in prestito da #Instagram: la possibilità di inviare la #reaction del cuore ai messaggi con un doppio tap sulla nuvoletta.

Questa nuova feature, scoperta dai colleghi di WABetaInfo nella versione 2.24.16.7 del client per Android, permetterà agli utenti di esprimere il loro apprezzamento per un messaggio in modo rapido e intuitivo. Proprio come su Instagram si può mettere “like” a un post con un doppio tap sulla fotografia, su Whatsapp si potrà inviare un cuore semplicemente toccando due volte la nuvoletta del messaggio. Se invece si desidera utilizzare una reaction diversa, basterà tenere premuto sul messaggio e scegliere l’emoji desiderata dal menù contestuale che si aprirà.

Al momento, questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è disponibile per gli utenti, ma è probabile che nel giro di qualche mese venga rilasciata sia per iPhone che per smartphone Android. Anche se potrebbe sembrare una novità di secondaria importanza, l’introduzione del cuore con il doppio tap rappresenta un miglioramento significativo per rendere l’uso dell’app ancora più piacevole e immediato.

VUOI APPROFONDIRE I TEMI DI QUESTO ARTICOLO?

Continua a leggere:

L’adozione dell’IA in Europa: leadership nordica, freni nell’Est e Italia a metà strada

L’intelligenza artificiale corre in Europa, ma non ovunque allo stesso passo. I dati Eurostat diffusi a inizio 2025 mostrano una crescita rapida nell’adozione delle #tecnologie di #IA da parte delle #imprese: nel 2024 il 13,5% delle aziende europee con almeno dieci dipendenti ha dichiarato di averle integrate nei propri processi, contro l’8% dell’anno precedente. Un balzo di oltre cinque punti percentuali in appena dodici mesi, che fotografa l’accelerazione in atto. Ma dietro alla media si nasconde una realtà molto più sfaccettata, con forti differenze regionali e settoriali. I paesi del Nord Europa guidano la classifica. In Danimarca più di un’impresa

Leggi Tutto »

Sigmar: Innovation Manager nella provincia di Ancona per bandi

Sergio Sarnari, titolare della società Sigmar di Ancona, è oggi l’unico Manager dell’Innovazione iscritto all’elenco ufficiale Unioncamere nella provincia di Ancona, aggiornamento al 1° ottobre 2025.Un riconoscimento che conferma la competenza e l’autorevolezza con cui Sigmar accompagna le imprese nel percorso verso la digitalizzazione e la trasformazione tecnologica, operando come fornitore qualificato nei principali bandi pubblici nazionali e regionali. In pratica, le imprese che intendono partecipare a bandi o incentivi per l’innovazione devono avvalersi di professionisti accreditati, e Sigmar, attraverso la figura di Sergio Sarnari, rappresenta l’unico interlocutore locale dell’albo UnionCamere a fornire questo tipo di consulenza certificata nella provincia

Leggi Tutto »

Shopping digitale, i trucchi psicologici dietro il carrello

Lo #shoppingonline è diventato parte integrante delle nostre vite quotidiane e spesso non ci rendiamo conto di quante tattiche vengano utilizzate per spingerci a #comprare di più e più in fretta. Dai messaggi che ci avvertono che un prodotto sta per esaurirsi, ai timer che ci ricordano che l’offerta speciale scadrà entro pochi minuti, fino alle #notifichepush che ci tentano con #promozioni dell’ultimo minuto, tutto è studiato per far leva sulle nostre emozioni e sui nostri impulsi. Non si tratta solo di marketing tradizionale, ma di strategie raffinate che sfruttano la psicologia del consumatore: il desiderio di non perdere un’occasione,

Leggi Tutto »

Google multata in Europa per 2,95 miliardi dopo anni di autopreferenza negli annunci online

La Commissione europea ha inflitto a #Google una multa record di 2,95 miliardi di euro, accusando il colosso di Mountain View di aver sfruttato la propria posizione dominante nel mercato della #pubblicità digitale per favorire i propri servizi a discapito dei concorrenti. Un provvedimento che non arriva all’improvviso, ma che è il risultato di un’indagine avviata già nel 2021 e sviluppatasi negli anni successivi, fino alla decisione annunciata in queste settimane. Al centro del caso ci sarebbero comportamenti di “autopreferenza”: secondo Bruxelles, Google avrebbe utilizzato il suo #server #pubblicitario dominante, DoubleClick For Publishers (DFP), per avvantaggiare il proprio sistema di

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?