Nasce BilanciComunali.it, un nuovo servizio dedicato agli Enti Locali

Nasce BilanciComunali.it, un nuovo servizio dedicato agli Enti Locali

Tenere i conti non è mai un compito facile, specialmente nel caso degli Enti Locali. Infatti, gli Amministratori, in virtù del fatto che il loro incarico è di natura temporanea, spesso non possiedono un quadro perfettamente chiaro della situazione economica dell’Ente prima dell’insediamento, inoltre, potrebbero non disporre di termini di paragone attendibili utili a valutare gli effetti delle loro politiche. Proprio per questo motivo, il team SIGMAR srls ha deciso di creare il portale web BilanciComunali.it, un sistema semplice, intuitivo ed estremamente affidabile.

Il sito, online da poche ore, fornisce strumenti per effettuare analisi e studi sugli Enti Locali attraverso dati normalizzati ed univoci, contnuti all’interno di un arco temporale ampio al punto da indicare tendenze, scostamenti ed opportunità future. Una volta registrati, il portale vi offrirà l’opportunità di scaricare i Report di vostro interesse e mostrarvi i dati utili derivanti dai nostri calcoli.

Per ottenere tali risultati, ci siamo occupati di estrapolare i dati del SIOPE (Sistema Informativo sulle Operazioni degli Enti Pubblici), ovviamente mantenendo la codifica originaria, e li abbiamo incrociati, attraverso un algoritmo proprietario, con gli indicatori ISTAT e BES (Bisogni Educativi Speciali). I dati risultanti, non si limitano a mostrare lo storico dell’Ente negli esercizi precedenti, infatti, vengono confrontati anche con altre realtà, sia in termini assoluti che in relazione all’impatto sul singolo abitante.

Questo portale, non si limita ad offrire i suoi servizi agli Enti Locali, infatti, anche i membri della stampa potranno consultare i report presenti sul sito di BilanciComunali.it al fine di offrire loro uno strumento di controllo utile allo svolgimento del duro lavoro del giornalista.

Torna al Blog

Vuoi saperne di più?

Chiedilo ai nostri clienti

Possiamo aiutarti?

Richiedi un preventivo