Il progetto Itasec 20 parte da Ancona

Il progetto Itasec 20 parte da Ancona

Dal 4 al 7 febbraio il capoluogo marchigiano ospiterà la conferenza nazionale Itasec 20 attraverso una serie di appuntamenti dedicati, questi ultimi si terranno alla facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

L’evento in collaborazione con l’UNICAM, ospiterà professionisti e ricercatori provenienti dal mondo industriale, governativo ed accademico al fine di stabilire quali siano le sfide ed i bisogni in materia di cybersecurity. È inoltre prevista la partecipazione di Ministri e sottosegretari.

Il programma dell’evento prevede una serie di appuntamenti informativi e sessioni scientifiche dedicati al mondo dell’IA (Intelligenza Artificiale) e alla sicurezza in ambito web, quest’ultima utile al contrasto di minacce derivanti dall’estero.

Grazie agli illustri relatori presenti, tra cui: Paolo Prinetto (Direttore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI), Roberto Baldoni (Vicedirettore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza) e Martin Abadi di Google, si parlerà anche di diplomazia, politica e disparità di genere nel mondo dell’informatica.

Una maggior conoscenza del settore cyber porterà diverse realtà ad interfacciarsi definitivamente con il mondo digitale, specialmente per difendere il proprio know-how e l’incolumità dei soggetti che si interfacciano con gli stessi.

Torna al Blog

Vuoi saperne di più?

Chiedilo ai nostri clienti

Possiamo aiutarti?

Richiedi un preventivo