Cosa significa integrare Chat GPT: una risorsa per il lavoro e per le imprese

La tecnologia Chat GPT è l’'innovazione di punta nell'ambito dell'intelligenza artificiale (IA).

L’algoritmo avanzato alla base del suo funzionamento analizza e correla una vasta quantità di dati, grazie ai quali offre un'esperienza di conversazione fluida e continua. Le sue potenzialità e applicazioni sono letteralmente infinite. 

Può semplificare i processi interni, creare contenuti coinvolgenti, attirare nuovi clienti.

 

Vantaggi per le aziende

 

Uno strumento potente ma estremamente accessibile. Integrare l’IA nelle attività aziendali richiede solo due cose: un account OpenAI e un browser web. Attualmente, ChatGPT non dispone di un'app dedicata ma può essere utilizzato su Chrome e Edge, da pc e dispositivi mobili. 

 

In generale l’utilizzo di Chat GPT consente di:

 

Automatizzare Attività Ripetitive

Risparmiare Tempo E Risorse;

Raccogliere e Analizzare Grandi Quantità Di Dati;

Ottenere Previsioni affidabili

Prendere Decisioni Più Informate.

 

Per il Servizio Clienti può:

 

fornire risposte rapide e precise alle domande frequenti dei clienti, contribuendo così a migliorare la loro soddisfazione;

 

essere utilizzata per generare lead, coinvolgendo potenziali clienti e fornendo loro informazioni pertinenti sui prodotti e servizi offerti. 

 

Per i contenuti può:

 

creare testi accattivanti e coinvolgenti contribuendo a migliorare il marketing e aumentare il traffico del sito web e le conversioni;

 

semplificare la scrittura di codice e la correzione di errori di programmazione;

 

rendere più efficiente il processo di creazione e modifica di pagine web per gli sviluppatori.

 

Per specifiche esigenze aziendali è possibile sviluppare API personalizzate: Chat GPT  può contribuire al successo e alla crescita delle aziende in molti settori.

 

Come accedere

 

 

Per accedere all’interfaccia standard di Chat GPT, collegarsi al link openai.com, creare un account e accettare i termini e le condizioni. Una volta effettuato l'accesso si può interagire con Chat GPT immediatamente.

Se vuoi utilizzare l’IA come  leva strategica rilevante per la tua azienda, contattaci. 

P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: #000000; widows: 0; orphans: 0 }P.western { font-family: “Times New Roman”, serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT }P.cjk { font-family: “Arial Unicode MS”, sans-serif; font-size: 12pt; so-language: zh-CN }P.ctl { font-family: “Arial Unicode MS”, sans-serif; font-size: 12pt; so-language: hi-IN }A:link { so-language: zxx }

Continua a leggere:

Laboratorio segreto a Zurigo, Apple “ruba” esperti a Google

Nel cuore di Zurigo, si sta svolgendo una trasformazione senza precedenti. #Apple, nota per la sua prudenza nel campo delle nuove tecnologie, sembra finalmente aver abbracciato pienamente il potenziale dell’Intelligenza Artificiale, colmando rapidamente il divario con i concorrenti del settore. Le ultime mosse dell’azienda suggeriscono l’imminente introduzione di funzionalità AI di ultima generazione sui prossimi sistemi operativi e dispositivi. Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple ha reclutato numerosi esperti in #AI, provenienti in gran parte da Google, per creare un vero e proprio “laboratorio segreto” nel cuore di Zurigo. Questa sede ospita un team dedicato allo sviluppo di nuovi

Leggi Tutto »

Il parere dell’EDPB sui modelli di consenso a pagamento

Durante l’ultima riunione plenaria, l’#EDPB (Europea Data Protection Board) ha emesso un parere in risposta a una richiesta presentata dalle autorità olandesi, norvegesi e di Amburgo per la protezione dei dati, conformemente all’articolo 64, paragrafo 2, del Regolamento Generale sulla #ProtezionedeiDati (#RGPD). Tale parere verte sulla validità del consenso al trattamento dei dati personali per scopi pubblicitari comportamentali nell’ambito dei modelli di #consensoapagamento adottati dalle principali piattaforme online. Il presidente dell’EDPB, Anu Talus, ha dichiarato: “Le piattaforme online dovrebbero offrire agli utenti una reale possibilità di scelta quando adottano modelli di “consenso a pagamento”. Attualmente, tali modelli spingono le persone

Leggi Tutto »

Innovazione tecnologica e creatività. Piani strategici per plasmare il futuro del Made in Italy

La Giornata nazionale dell’Eccellenza Italiana, istituita il 15 aprile dal Ministero dell’Innovazione per celebrare la creatività, la forza di ingegno e l’elevata qualità dei prodotti italiani, ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sulle caratteristiche fondamentali del modello di #innovazione #madeinItaly e sui valori, principi e approcci manageriali che possono guidare in modo ottimale i processi innovativi anche in futuro. Di fronte alle immense opportunità offerte dalle frontiere della scienza e della #tecnologia, il modello italiano per l’innovazione ha sempre più bisogno di esplorare nuovi legami, nuove tecniche e nuovi sistemi organizzativi. Luca De Biase ha delineato le caratteristiche distintive dell’innovazione

Leggi Tutto »

Chrome potenzia la barra degli indirizzi con tecnologia avanzata: introduzione del machine learning

Google ha recentemente annunciato l’introduzione di avanzati #algoritmi di #intelligenzaartificiale nella sua ultima versione di #Chromedesktop, la M124, con l’obiettivo di potenziare la sua iconica barra degli indirizzi, nota anche come #omnibox. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo nel costante sforzo dell’azienda per migliorare l’esperienza di navigazione web dei suoi utenti. La barra degli indirizzi di Chrome è da tempo un compagno affidabile per chiunque la utilizzi regolarmente, offrendo un vasto ventaglio di funzionalità che semplificano e velocizzano la ricerca sul web. Oltre a consentire l’accesso rapido agli indirizzi web, essa permette di richiamare pagine da altre schede o dai

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?