Nasce BilanciComunali.it, un nuovo servizio dedicato agli Enti Locali

Tenere i conti non è mai un compito facile, specialmente nel caso degli Enti Locali. Infatti, gli Amministratori, in virtù del fatto che il loro incarico è di natura temporanea, spesso non possiedono un quadro perfettamente chiaro della situazione economica dell’Ente prima dell’insediamento, inoltre, potrebbero non disporre di termini di paragone attendibili utili a valutare gli effetti delle loro politiche. Proprio per questo motivo, il team SIGMAR srls ha deciso di creare il portale web BilanciComunali.it, un sistema semplice, intuitivo ed estremamente affidabile.

Il sito, online da poche ore, fornisce strumenti per effettuare analisi e studi sugli Enti Locali attraverso dati normalizzati ed univoci, contnuti all’interno di un arco temporale ampio al punto da indicare tendenze, scostamenti ed opportunità future. Una volta registrati, il portale vi offrirà l’opportunità di scaricare i Report di vostro interesse e mostrarvi i dati utili derivanti dai nostri calcoli.

Per ottenere tali risultati, ci siamo occupati di estrapolare i dati del SIOPE (Sistema Informativo sulle Operazioni degli Enti Pubblici), ovviamente mantenendo la codifica originaria, e li abbiamo incrociati, attraverso un algoritmo proprietario, con gli indicatori ISTAT e BES (Bisogni Educativi Speciali). I dati risultanti, non si limitano a mostrare lo storico dell’Ente negli esercizi precedenti, infatti, vengono confrontati anche con altre realtà, sia in termini assoluti che in relazione all’impatto sul singolo abitante.

Questo portale, non si limita ad offrire i suoi servizi agli Enti Locali, infatti, anche i membri della stampa potranno consultare i report presenti sul sito di BilanciComunali.it al fine di offrire loro uno strumento di controllo utile allo svolgimento del duro lavoro del giornalista.

Continua a leggere:

Per dare una buona “assistenza clienti” una soluzione utile è il software di ticketing

Un #software di #ticketing è uno strumento essenziale per gestire clienti in modo rapido ed efficiente. Quando i clienti si sentono trascurati dalla tua azienda, la loro insoddisfazione può rapidamente trasformarsi in sfiducia, rendendo difficile mantenere buone relazioni. Un software di #gestioneclienti risolve questo problema, permettendo di rispondere immediatamente alle richieste e di evitare la confusione di email, chiamate e messaggi non tracciabili. Se le richieste di supporto sono poche, potresti non sentire il bisogno di un sistema di ticketing. Tuttavia, con l’aumento delle richieste giornaliere, diventa cruciale dotarsi di un #CRM per la gestione clienti. Ecco perché: Un software

Leggi Tutto »

Cosa c’è da sapere per rendere il proprio e-commerce sicuro e rispettare tutte le disposizioni del GDPR

Sebbene il #GDPR sia entrato in vigore già da qualche anno, molti rimangono incerti su come conformarsi correttamente, soprattutto nel contesto del business #digitale. Gli #e-commerce sono particolarmente coinvolti in questo tema, che affronteremo in questo articolo. Vogliamo rispondere a una domanda ancora molto comune: come possono gli e-commerce adeguarsi al GDPR? Per proteggere il proprio business e se stessi, specialmente se si è proprietari di un negozio online, è sufficiente prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali. Prima di tutto, è necessario monitorare tutti i servizi del proprio e-commerce che raccolgono dati sensibili degli utenti. Dopo aver identificato questi dati,

Leggi Tutto »

Come esercitare il diritto di opposizione verso Meta per l’utilizzo dei dati personali

Dal 26 giugno, #Meta ha iniziato a utilizzare i nostri #dati per addestrare l’intelligenza artificiale di #Facebook e #Instagram. Tuttavia, esiste un modo per impedire che le informazioni relative a post, immagini e video siano utilizzate a tale scopo. Ecco come fare. Esercitando il diritto di opposizione previsto dal #DigitalServicesAct, è possibile evitare che milioni di dati e informazioni siano impiegati per allenare l’AI generativa di Facebook e Instagram. Come si fa? Segui questi passaggi: Accedi al tuo profilo: clicca sulle tre linee in alto a destra. Naviga alle informazioni: scorri fino a trovare l’opzione “Informativa sulla #privacy”. Consulta l’informativa

Leggi Tutto »

Nel 2023 sono stati bloccati 9.000 annunci al minuto, a riportarlo è il Google Ads Safety Report

Google ha recentemente pubblicato il suo #rapporto annuale sulla sicurezza degli annunci, il “Report sulla #sicurezza degli #annunci 2023”, che esamina le iniziative intraprese per garantire un’esperienza pubblicitaria più sicura nel suo ecosistema. L’obiettivo principale di questo rapporto è quello di condividere i progressi compiuti nell’applicazione delle politiche per #inserzionisti e #publisher. Una delle principali tendenze emerse nel 2023, come evidenziato nel rapporto, è stata l’impatto significativo dell’intelligenza artificiale generativa nel settore della pubblicità digitale. Questo ha portato a cambiamenti sostanziali, ma ha anche presentato nuove sfide per gli utenti. Duncan Lennox, Vice Presidente e General Manager della Privacy e

Leggi Tutto »

Vuoi un riferimento unico per la digitalizzazione della tua azienda?